english | italiano | català | português | castellano

  presenti
  ordine

ordine

trieu:

< Dicembre 2017 >
Lu Ma Me Gi VE Sa Do
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

aggiungi azienda


Sede Sociale

Pzza Rondanini, 52 - 080186 Roma

Secretaria Generali:

Av. Mistral 20bis - 08015 Barcelona

info@eurofepp.eu  www.eurofepp.eu

HOME > FEPP > Chi siamo?

precedente

Cos'è FEPP?

Benvenuto sul sito della Federazione Europea dei Professionisti della Pedagogia 

La FEPP annovera le singole Associazioni e Collegi dei Paesi dell’Unione Europea i cui associati siano in possesso di laurea quadriennale o specialistica in Pedagogia o Scienze dell’Educazione secondo la normativa dei diversi Stati. 


La FEPP annovera le singole Associazioni e Collegi dei Paesi dell’Unione Europea i cui associati siano in possesso di laurea quadriennale o specialistica in Pedagogia o Scienze dell’Educazione secondo la normativa dei diversi Stati. Possono altresì aderire i singoli professionisti in possesso del medesimo titolo previa iscrizione ad una delle Associazioni aderenti.


La FEPP è un’idea nata dal processo di convergenza e di omologazione dei titoli accademici e dalla libera circolazione dei professionisti iniziato con il processo di Bologna. Essa si basa sulla consapevolezza che i professionisti della pedagogia europei possono apportare al mondo dell’educazione per potenziare la dimensione pedagogica attorno all’idea di una costruzione dell’Europa come fattore di incontro socio-educativo di popoli e culture diverse e come opportunità di sviluppo delle espressioni di “cittadinanza europea” e di “cittadinanza mondiale”.

 

La FEPP tra i suoi scopi vuole difendere la dignità e gli interessi dei professionisti della pedagogia e garantirne la correttezza; unire e rappresentare gli interessi generali dei professionisti della pedagogia nelle Amministrazioni dell’Unione Europea; vigilare affinché le attività dei professionisti della pedagogia siano orientate agli interessi di cittadinanza dei Paesi membri della Unione Europea; incrementare la conoscenza reciproca dei professionisti della pedagogia.


Data di pubblicazione:30/10/2007

Fédération Européenne des Professionnels de la Pédagogie

informazioni generale - note legali