english | italiano | català | português | castellano

  presenti
  ordine

ordine

trieu:

< Dicembre 2017 >
Lu Ma Me Gi VE Sa Do
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

aggiungi azienda


Sede Sociale

Pzza Rondanini, 52 - 080186 Roma

Secretaria Generali:

Av. Mistral 20bis - 08015 Barcelona

info@eurofepp.eu  www.eurofepp.eu

HOME > ATTIVITÀ > Studio Profilo Pedagogisti

precedente

Comunicato stampa - Studio Sul Profilo dei Pedagogisti

Lo studio, condotto dalla Federazione Europea dei Professionisti della Pedagogia, e diretto dalla Dr. M. Concepció Torres Sabaté, segretaria dell'Associazione dei Pedagogisti della Catalogna, è presentata nelle XI Giorni psicopedagogiche: “Conferenza Internazionale sulla Pedagogia 2020”. 


Comunicato stampa

15/11/13

Studio sul Profilo Professional Profile dei pedagogisti nell Sud di Europa, con il vecchio mito di collegamento e di limitazione del'esercizio della professione dei pedagogisti nell’ambito scolastico.

Lo studio rigoroso condotto dalla Federazione Europea dei Professionisti della Pedagogia (FEPP), e diretto dalla Dr. M. Concepcion Torres Sabaté, segretaria del Collegio Ufficiale de Pedagogia di Catalogna, è stato presentato presso l'Università delle Isole Baleari, nelle XI Giorni psicopedagogiche: “Conferenza Internazionale sulla Pedagogia 2020" e giunge a conclusioni interessanti per quanto riguarda alla prassi corrente della professione dei pedagogisti

Fédération Européenne des Professionnels de la Pédagogie (EUROFEPP) > ATTIVITÀ  > Comunicato stampa - Studio Sul Profilo dei Pedagogisti <br>Lo studio della FEPP considera quattro aree d’intervento pedagogico: Pedagogia Educativa, Sociale, Transversale e degli Organizzazioni.

Questo studio rivela che l'interesse professionale dei pedagogisti è più elevato nel contesto della Pedagogia Sociale che nella Pedagogia Educativa, seguito della Pedagogia Trasversale e degli Organizzazioni, anche il ambito del lavoro è pure leggermente superiori dalla Pedagogia Educativa.

Si conclude inoltre che la funzione principale dei pedagogisti nel Sud di Europa é pure quella di sviluppo, seguito dalla funzione organizzativa e di analisi.

 

Per quanto riguarda alle principali competenze transversale dei pedagogisti, lo studio mostra che sono: il ottimo ascolto attivo, il alto livello di empatia, le buone capacità di comunicazione, la capacità critica e la forza organizzativa, il alto grado di adattabilità, la buona capacità di lavoro di squadra, l’autonomia, la capacità di risoluzione dei conflitti e la creatività.

 Fédération Européenne des Professionnels de la Pédagogie (EUROFEPP) > ATTIVITÀ  > Comunicato stampa - Studio Sul Profilo dei Pedagogisti <br>Nel corso della giornata si é effettuato diversi seminari, tavole rotonde e presentazioni tra cui si evidenzia la presentazione della Federazione Europea dei Professionisti della Pedagogia (FEPP), un'organizzazione presieduta da Gianfranco De Lorenzo, che c’è la sua propria personalità giuridica, i cui obiettivi sono progettati e promuovere la Pedagogia a livello europeo e internazionale . Tra le sue priorità è stata la preparazione di questo studio per conoscere ed identificare i profili dei professionisti della pedaogia degli stati membri, i suoi competenze e le funzioni, per disegnare così il profilo del pedagogista in Europa.

 

 


 

Invito ai media
In occasione della presentazione dello

Studio sul Profilo Professionale dei Pedagosti nell sud di Europa

Prodotto da
Federazione Europea dei Professionisti della Pedagogia (FEPP)

 

Data: Venerdì 15 novembre 2013

Ora: 11:50 h

Luogo: Università delle Isole Baleari. Aula Magna de l’edifici Guillem Cifre de Colonya. Campus Universitari. Carretera de Valldemosa, Km 7,5. Palma

 

Lo studio, condotto dalla Federazione Europea dei Professionisti della Pedagogia, e diretto dalla Dr. M. Concepció Torres Sabaté, segretaria dell'Associazione dei Pedagogisti della Catalogna, è presentata nelle XI Giorni psicopedagogiche: “Conferenza Internazionale sulla Pedagogia 2020” e giunge a conclusioni interessanti per quanto riguarda alla prassi corrente della professione dei pedagogisti, rompendo con il vecchio mito di collegamento e di limitazione del'esercizio della professione dei pedagogisti nell’ambito scolastico.

 

La Federazione Europea dei Professionisti della Pedagogia (FEPP) è un'organizzazione che c’è la sua propria personalità giuridica, i cui obiettivi sono progettati e promuovere la pedagogia a livello europeo e internazionale. Tra le sue priorità c’è lo sviluppo di questo studio per conoscere ed identificare i profili dei professionisti della pedaogia degli stati membri, i suoi competenze e le funzioni, per disegnare così il profilo del pedagogista a Europa. Lo stesso 15 alle 10:15 avrà luogo la presentazione della FEPP.

 

Dalle 12:45 se faciliterà il contatto con M.Concepció Torres Sabaté, direttora dello studio, con Gianfranco De Lorenzo, presidente della Federazione Europea dei Professionisti della Pedagogia e con Pep J. Quetglas Mas, presidente del Collegio Ufficiale di Pedagogia e Psicopedaogia delle Isole Baleari, che ci ha ospitato l'evento.

___________________________________________

 

Persona di contatto:

Rosa Rodríguez Gascons

Segretaria Generale

Federazione Europea dei Professionisti della Pedagogia

www.eurofepp.eu - info@eurofepp.eu

 

Data di pubblicazione:15/11/2013

Fédération Européenne des Professionnels de la Pédagogie

informazioni generale - note legali